“L’opera” è la più importante rivista in lingua italiana per il mondo del melodramma.
Da vent’anni offre articoli indipendenti e competenti, tanto da essere attualmente la pubblicazione più importante del settore.
Il numero di maggio contiene lo speciale “Festival Estivi” in programmazione in Italia e all’estero, mentre a settembre è pubblicato il supplemento “Cartellone Internazionale” con il calendario di oltre 130 teatri di tutto il mondo. Inoltre il cartellone Italia ed estero è mensilmente aggiornato.
Ogni numero propone interviste e ritratti dei più rappresentativi cantanti, direttori d'orchestra, sovrintendenti, scenografi e registi, senza però trascurare gli artisti emergenti.
Ampio spazio è riservato alla presentazione e recensione d’ incisioni, pubblicazioni e soprattutto degli spettacoli in cartellone sia in Italia sia all'estero, con sempre pregevoli foto di scena.
“L’opera” è un mensile di piacevole lettura e indiscussa competenza, rivolto sia agli addetti ai lavori e che ai melomani.
Regalatevela! Edizioni annuali: 11 + 2 numeri speciali Editore: Théatron Srl Via C. Botta, 4 I-20135 Milano Direttore responsabile: Sabino Lenoci |